Disponibile la nuova versione di SoGeDo per la gestione dei manifesti

Disponibile la nuova versione di SoGeDo per la gestione dei manifesti

In Euro Arpa lavoriamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti i software più performanti e al tempo stesso semplici per la gestione di tutte le operazioni doganali.

Per restare allineati a tutte le disposizioni comunitarie in termini di Reingegnerizzazione AIDA e facilitare ancora il lavoro degli operatori doganali, da qualche settimana è disponibile la nuova versione del software SoGeDo Manifesti, come aggiornamento della precedente versione.

Quali sono le principali novità e caratteristiche di questa nuova versione?

I dati richiesti nei manifesti di arrivo e partenza, prima di tutto, sono conformi ai nuovi tracciati XML previsti dalla Reingegnerizzazione AIDA. Proprio per questo, dopo aver creato il flusso, il programma applica in automatico la firma remota qualificata (abbiamo scelto Intesa come provider di questo servizio). Per chi ancora non la conoscesse, la firma remota qualificata (FRQ) consente di scambiare in rete documenti con piena validità legale.

Anche l’invio dei manifesti sul sito dell’ADM – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – avviene con un semplice clic dell’operatore, utilizzando i nuovi certificati di autenticazione introdotti dal nuovo sistema. Al termine dell’operazione, la versione aggiornata di SoGeDo prevede anche una stampa di cortesia che riepiloga tutti i dati inseriti nel manifesto. 

La veste grafica e le funzionalità di ausilio nella compilazione (come elenchi, ricerche e controlli) sono nel consueto stile di SoGeDo, che tanti nostri clienti utilizzano e continuano ad apprezzare.

Per conoscere in dettaglio tutte le nuove funzionalità di SoGeDo Manifesti è possibile cliccare qui, mentre per contattarci per ulteriori informazioni o per una demo cliccate qui.

TOP